Convenzioni

Lo studio dentistico della Dott.ssa Valentina Marrone propone agevolazioni personalizzate, avendo stipulato convenzioni ed accordi con alcuni importanti fondi sanitari, i cui associati possono dunque effetturare i trattamenti in convenzione.

convenzionato_unisalute
convenzionato_prontocare
convenzionato_faschim
convenzionato_fasiopen
convenzionato_fasi

Nella Vostra prima visita informate il personale dello studio circa la convenzione/assicurazione di cui disponete o l’appartenenza ad un fondo sanitario integrativo per l’odontoiatria al fine di usufruire delle relative convenzioni.

Fondi sanitari integrativi e odontoiatria

In virtù della Legge Finanziaria 2008 è stato emanato il Decreto del Ministero della Salute 19/03/2007 che determina gli ambiti di intervento dei “Fondi integrativi del SSN”.
Lo Stato interviene attraverso la concessione di detrazioni fiscali, commisurate ai costi risparmiati dalla sanità pubblica e specificando con puntualità le prestazioni erogabili dai fondi.

Le disposizioni normative in campo odontoiatrico, che si integrano con quelle previste dai decreti precedenti, prevedono i seguenti fronti di intervento:
assistenza odontoiatrica limitatamente alle prestazioni non a carico del SSN;
prestazioni di assistenza odontoiatrica non comprese nei livelli essenziali di assistenza per la prevenzione, cura e riabilitazione di patologie odontoiatriche.

I fondi integrativi sanitari odontoiatrici possono operare, sostanzialmente, in tre distinte modalità:
diretta, in ossequio alla quale il Fondo paga direttamente il dentista, senza nessuna anticipazione da parte del paziente;
indiretta, in virtù della quale il paziente paga e successivamente riceve il rimborso tariffario, spesso parziale, dal fondo;
mista: il fondo paga al professionista una determinata quota predefinita per ogni prestazione, mentre il resto è pagato direttamente dal paziente.

I fondi sanitari integrativi vengono gestiti da società che si occupano di sanità integrativa: tra le principali troviamo, appunto, Unisalute, Prontocare e Faschim.

convenzioni_studio_dentistico_marrone_pescara