Con Ottobre ritorna il Mese della Prevenzione Dentale, anche quest’anno potrai prenotare una visita odontoiatrica di controllo gratuita.
Il Mese della Prevenzione Dentale è giunto alla sua 39ª edizione.
Il progetto realizzato grazie alla collaborazione tra ANDI, Associazione nazionale Dentisti Italiani, e Mentadent nasce con lo scopo di diffondere la cultura della prevenzione e migliorare la salute orale di adulti e bambini.
Da sempre infatti l’iniziativa è accompagnata dal motto “prevenire è meglio che curare” con la volontà di rendere più consapevoli e mantenere alta la motivazione alla prevenzione dentale specie in coloro che abitualmente non seguono un costante percorso di prevenzione.
Grazie a questo importante progetto, che coinvolge a titolo volontario oltre 10.000 dentisti ANDI, distribuiti su tutto il territorio nazionale, i cittadini possono prenotare ed effettuare una visita preventiva per valutare il proprio stato di salute orale e quello dei familiari.
Al termine della visita, ogni individuo riceverà utili consigli personalizzati, relativi alla propria salute orale che, grazie all’efficacia del modello assistenziale basato sul dentista libero professionista ed anche al contributo di questa iniziativa, oggi è fra le migliori in Europa.
Cure qualificate e sistematici controlli hanno infatti permesso il regredire di una spaventosa tendenza che vedeva le carie diffondersi sempre più.
A tal proposito i ricercatori ANDI affermano:
«La carie ha sempre accompagnato la storia dell’uomo, ma la sua prevalenza ha subito un’impennata con la comparsa nella dieta dei carboidrati raffinati (attorno al 1850) fino agli anni ’70 del secolo scorso, quando comincia a diminuire e continua a farlo fino ad arrivare a un plateau nella prima decade di questo secolo».
E’ importante ricordare sempre che il benessere passa anche dalla bocca ed il tuo dentista è il miglior alleato per mantenerla in salute.
Prenota subito la tua visita gratuita chiamando uno dei numeri di seguito: 085 453 12 56 – 340 982 60 02