Odontoiatria estetica

L’Odontoiatria estetica è dedicata all’ottimizzazione ed al miglioramento di forma, proporzione e colore di denti e contorno periorale, cercando di giungere ad un risultato quanto più possibile ‘naturale’ e avendo ben presenti le richieste e le esigenze dei pazienti.

In tale ottica, un colloquio preliminare si pone come fondamentale per comprendere le ambizioni ‘estetiche’ di ogni paziente.

Le procedure e le tecniche di estetica dentale muovono generalmente da un’analisi accurata del difetto estetico da superare per poi giungere ed una definizione dell’iter da seguire per risolverlo. Il dentista, a quel punto, valuterà insieme al paziente, attraverso una prova generale, la correttezza del percorso studiato ed il gradimento dei risultati ipotizzati.

L’approfondita conoscenza tecnica dei canoni di estetica del viso e della bocca, unitamente all’utilizzo di una strumentazione tecnologicamente avanzata (spettrofotometro) per la verifica del colore dei denti, permette il raggiungimento di risultati di eccellenza sia con restauri diretti che indiretti (intarsi, onlay, faccette).

E’ anche possibile rimuovere i restauri in Amalgama presenti in bocca, utilizzando scrupolosi protocolli di protezione sia per il paziente che per l’operatore (diga di gomma, aspirazione chiururgica, filtri nasali), e di sostituirli con materiale da restauro estetico (resine composite, ceramica).

Lo sbiancamento dentale è un trattamento estetico molto efficace sui denti naturali

L’intera procedura può essere effettuata con tecniche professionali che consentono di conseguire risultati esteticamente più evidenti e di maggior durata rispetto ad omologhi prodotti di uso domestico presenti in commercio.

odontoiatria_estetica_studio_marrone_pescara