Lo studio dentistico della Dott.ssa Valentina Marrone propone agevolazioni personalizzate, avendo stipulato convenzioni ed accordi con alcuni importanti fondi sanitari, i cui associati possono dunque effetturare i trattamenti in convenzione.
Nello specifico, lo studio dentistico della Dott.ssa Valentina Marrone opera in rapporto continuo con Unisalute, Prontocare e Faschim, società di servizi di sanità integrativa odontoiatrica le quali gestiscono le pratiche per i fondi integrativi sanitari odontoiatrici più importanti e diffusi in Italia
UNISALUTE. Lo studio dentistico della Dott.ssa Valentina Marrone è convenzionato UNISALUTE. UniSalute è la prima Compagnia in Italia ad occuparsi esclusivamente di assicurazione sanitaria in un modo unico ed innovativo, attraverso il lavoro di oltre 500 persone e una articolata rete di oltre 7.700 strutture sanitarie convenzionate, presso cui gli assicurati possono usufruire di prestazioni sanitarie di qualità, con ridotti tempi di attesa ed il pagamento della prestazione da parte della Società. UniSalute ha il primato italiano nella gestione dei Fondi Nazionali di settore, delle Casse Professionali e delle Casse aziendali.
PRONTO-CARE. Lo studio dentistico della Dott.ssa Valentina Marrone è convenzionato PRONTO-CARE, il network sanitario di riferimento del Gruppo Generali per l’odontoiatria e la riabilitazione. Già leader nel settore odontoiatrico a livello nazionale con oltre 6000 studi dentistici convenzionati, dal 2014 Pronto-Care mette a disposizione una rete di circa 1000 studi professionisti nella riabilitazione.
FASCHIM. Lo studio dentistico della Dott.ssa Valentina Marrone è convenzionato FASCHIM. Faschim è il Fondo Nazionale di Assistenza Sanitaria per i lavoratori dell’industria chimica, chimico-farmaceutica, delle fibre chimiche e dei settori abrasivi, lubrificanti e gpl, minerario e coibenti.
FASI OPEN. FasiOpen prevede la possibilità di accedere ad una capillare rete di strutture sanitarie convenzionate in forma diretta composta da: Case di Cura; Poliambulatori Diagnostici/Day Hospital/Day Surgery; Studi Odontoiatrici e Strutture Ospedaliere/Università. FasiOpen è compatibile con quanto stabilito dal Decreto del Ministero della Salute che ha individuato, per i fondi sanitari, gli ambiti di intervento vincolanti per la deducibilità fiscale dei contributi versati ai sensi dell’art.51 del TUIR. Consente vantaggi fiscali per i lavoratori poiché la quota contributiva non è soggetta a prelievo fiscale. FasiOpen prevede la possibilità di assistere anche il nucleo familiare del lavoratore.
FASI. Il F.A.S.I., Fondo Assistenza Sanitaria Integrativa per i dirigenti di aziende produttrici di beni e servizi, persegue finalità di assistenza sanitaria, integrativa alle prestazioni del servizio sanitario Nazionale. Il Fondo assiste i dirigenti di aziende industriali, in servizio ed in pensione, senza limiti di età, ed eventuali coniugi, figli (o figli adottivi o in affidamento preadottivo) minorenni nonché, se a carico, figli maggiorenni ed eventuali genitori pure a carico.
Nella Vostra prima visita informate il personale dello studio circa la convenzione/assicurazione di cui disponete o l’appartenenza ad un fondo sanitario integrativo per l’odontoiatria al fine di usufruire delle relative convenzioni.
Fondi sanitari integrativi e odontoiatria
In virtù della Legge Finanziaria 2008 è stato emanato il Decreto del Ministero della Salute 19/03/2007 che determina gli ambiti di intervento dei “Fondi integrativi del SSN”.
Lo Stato interviene attraverso la concessione di detrazioni fiscali, commisurate ai costi risparmiati dalla sanità pubblica e specificando con puntualità le prestazioni erogabili dai fondi.
Le disposizioni normative in campo odontoiatrico, che si integrano con quelle previste dai decreti precedenti, prevedono i seguenti fronti di intervento:
assistenza odontoiatrica limitatamente alle prestazioni non a carico del SSN;
prestazioni di assistenza odontoiatrica non comprese nei livelli essenziali di assistenza per la prevenzione, cura e riabilitazione di patologie odontoiatriche.
I fondi integrativi sanitari odontoiatrici possono operare, sostanzialmente, in tre distinte modalità:
diretta, in ossequio alla quale il Fondo paga direttamente il dentista, senza nessuna anticipazione da parte del paziente;
indiretta, in virtù della quale il paziente paga e successivamente riceve il rimborso tariffario, spesso parziale, dal fondo;
mista: il fondo paga al professionista una determinata quota predefinita per ogni prestazione, mentre il resto è pagato direttamente dal paziente.
I fondi sanitari integrativi vengono gestiti da società che si occupano di sanità integrativa: tra le principali troviamo, appunto, Unisalute, Prontocare e Faschim.